Natura - Orbetello Camping Village

Natura

Gli ambienti naturali incontaminati, dove vivere un’esperienza quasi simbiotica con la natura che ci circonda, sono sempre più ricercati. L’Orbetello Family Camping Village si trova al centro del magnifico comprensorio naturalistico del Parco della Maremma Toscana.
Gli ambienti naturali incontaminati, dove vivere un’esperienza quasi simbiotica con la natura che ci circonda, sono sempre più ricercati. L’Orbetello Family Camping Village si trova al centro del magnifico comprensorio naturalistico del Parco della Maremma Toscana.

Dormi immerso nella natura incontaminata

Qui all’Orbetello Family Camping Village trovi l’ambiente ideale per stare a contatto con la natura. I profumi del mare, della laguna e della pineta si mescolano, creando un’atmosfera unica che respiri appena esci sull’ampio patio del tuo alloggio. Ma anche il pavimento in legno di alcune mobilhome e gli arredi funzionali e moderni sono ingredienti perfetti per il tuo soggiorno plein air.

Queste sono le Tipologie che abbiamo selezionato per te:

Mobilhome Laguna Giglio

info

Mobilhome Riviera Saturnia

info
mobilhome riviera plus saturnia

Mobilhome Riviera Plus Saturnia

info

Mobilhome Laguna Giglio

info
mobilhome riviera plus saturnia

Mobilhome Riviera Plus Saturnia

info

Mobilhome Riviera Saturnia

info

Breakfast

Vivere la natura sarà facile, se parti con la colazione ideale! Il buffet breakfast è a tua disposizione dalle 07:30 alle 10:00, ricco di ogni leccornia da gustare prima di iniziare una giornata ricca di fantastiche cose da scoprire.

La tua spiaggia nell’Argentario

Sdraiati al sole e guarda il mare, mentre la brezza leggera ti accarezza la pelle: anche questo è un semplice gesto che ti mette in contatto con la natura! Spiaggia libera con il tuo ombrellone oppure la Spiaggia Privata attrezzata con tutti i servizi curati nei minimi dettagli: rilassarsi all’Orbetello Family Camping Village è un piacere… intenso.

Un’immersione totale nella Natura

Vicinissimo all’Orbetello Family Camping Village, lungo la costa dell’Argentario, ci sono alcuni dei comprensori naturalistici più belli d’Italia: non puoi non visitarli!

Parco Naturale della Maremma Toscana

È il Parco Naturale più conosciuto della regione, chiamato anche il “Parco dell’Uccellina”. Imperdibile il panorama visibile dall’alto delle sue colline che spazia lungo tutta la costa tirrenica fino all’Isola del Giglio, l’Isola d’Elba e la Corsica, con un susseguirsi di ambienti naturali vari tra colline, macchia mediterranea, campi coltivati, spiaggia sabbiosa.

Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano

È il Parco marino più grande d’Europa e comprende tutte le sette isole principali dell’Arcipelago Toscano. Secondo la leggenda, le sette isole dell’Arcipelago sono sette perle di una collana che Venere, dea della bellezza e dell’amore, perse mentre nuotava nel Mediterraneo. Il Parco è la più estesa area protetta dei mari europei e sulle sue isole è possibile avvistare alcune specie rare di animali, come il gabbiano corso, la foca monaca e alcune varietà di cetacei.

Isola del Giglio

L’isola è facilmente raggiungibile con il traghetto che parte da Porto Santo Stefano: è conosciuta in tutto il mondo per le meraviglie del suo ambiente naturale. Il mare cristallino color smeraldo, con i fondali ricchi e pescosi, fa da cornice a un territorio per il 90% ancora selvaggio, ricco di una flora mediterranea che invita ad avventurarsi per le numerose calette.

Isola di Giannutri

La puoi raggiungere con il traghetto da Porto Santo Stefano: l’Isola di Giannutri è un grande parco naturale, parte integrante del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. I due porti dell’isola, Cala Spalmatoio e Cala Maestra, sono di origine romana, come puoi vedere dalle antiche rovine non appena sbarchi sull’isola.

Le Oasi WWF nel territorio di Orbetello

Nel territorio di Orbetello, dell’Argentario e di Capalbio si trovano alcune delle oasi del WWF presenti in Toscana. Prima fra tutte la Laguna di Orbetello, che grazie alla sua posizione lungo le rotte migratorie, vede la concentrazione di migliaia di uccelli (fra cui i Fenicotteri Rosa e il Cavaliere d’Italia) specialmente nel periodo invernale. La riserva è un luogo ideale se sei un amante del birdwatching.

Pranzare sotto la pineta… spettacolare

Ogni giorno la natura ci regala immagini, sensazioni e…sapori unici! Mangiare sotto la pineta, nella veranda del ristorante dell’Orbetello Family Camping Village, contribuisce a farti vivere quella atmosfera particolare che trovi solo qui a Orbetello.

Ci sono poche cose di cui non riesci a stancarti, e una di queste è andare in vacanza!

Cogli subito l’occasione per esplorare l’Orbetello Family Camping Village e i suoi bungalow in mezzo al verde della Toscana