Experience - Orbetello Camping Village

Tuscany Experience

Sei in cerca di avventure da ricordare? Vuoi scoprire cosa vedere in Maremma e in Toscana per fare il pieno di emozioni? L’Orbetello Family Camping Village è il punto di partenza ideale per visitare fantastici luoghi e città.
Sei in cerca di avventure da ricordare? Vuoi scoprire cosa vedere in Maremma e in Toscana per fare il pieno di emozioni? L’Orbetello Family Camping Village è il punto di partenza ideale per visitare fantastici luoghi e città.

L’avventura è fantastica, riposare bene è un must

Dopo una giornata di meraviglie ed emozioni, anche se sei perfettamente in forma, la stanchezza si fa sentire. Le forze devono esser recuperate al meglio, per questo ti suggeriamo la sistemazione perfetta.

Queste sono le Tipologie di alloggi che abbiamo selezionato per te:

Tende Lodge Safari Plus

info

Mobilhome Oasi Plus

info

Mobilhome Oasi Relax

info

Tende Lodge Air Lodge Talamone

info

Tende Lodge Safari Plus

info

Mobilhome Oasi Relax

info

Mobilhome Oasi Plus

info

Tende Lodge Air Lodge Talamone

info

La colazione perfetta a Orbetello

La colazione perfetta ti dà la carica per iniziare la giornata, ma serve anche per risvegliare la voglia di scoprire e dare energia alle tue avventure: prenditi il tempo per goderti il sapore, i profumi ma soprattutto i colori del nostro buffet breakfast, per poi tuffarti nella tua giornata piena di esperienze e divertimento.

La macchina del tempo esiste, vieni a Vulci

Sei in quella che fu una delle principali città etrusche, situata sul fiume Fiora, ora un bellissimo parco storico a pochi chilometri dall’Orbetello Family Camping Village. Il Criptoportico ti accoglie con i suoi percorsi sotterranei dove ancora sgorgano le antiche sorgenti, mentre i mosaici, le terme ed altri interessanti reperti ti faranno rivivere l’Impero Romano.

Una splendida giornata all’Anello Capo d’Uomo

Cammini su stradine e sterrati del Monte Argentario verso poggio Fondoni, dove le leccete formano una galleria. Sali verso Capo d’Uomo e il panorama cambia: la gariga si staglia a picco sul mare turchese, sullo sfondo vedi le isole di Giannutri, Giglio e Montecristo. I ruderi della torre dominano un paesaggio che spazia per 360° tra terrazzamenti, antichi casali e l’arcipelago Toscano.

Questi tramonti non li dimenticherai mai

I tramonti sono tutti meravigliosi, ma quelli visti dal monte Argentario hanno qualcosa di realmente speciale. Puoi arrivare in auto nei pressi della Croce monumentale sul Monte Argentario, verso il tardo pomeriggio, e goderti il panorama mozzafiato sulla Laguna di Orbetello e gran parte del territorio Maremmano. Poi cambia versante: il panorama che spazia sull’arcipelago Toscano, con le imponenti isole del Giglio, Giannutri, Elba e Montecristo, crea una visione idilliaca. Ora goditi un aperitivo al tramonto sul Monte Argentario.

Andar per mare al Giglio

Regalati questa minicrociera e vai alla scoperta delle isole di Giannutri e del Giglio. La partenza è dall’Orbetello Family Camping Village con il bus riservato, alle ore 8:45 circa. A Porto Santo Stefano ti imbarchi sulla Motonave “Revenge”. Prima sosta l’Isola di Giannutri, dove ti aspetta un pranzo a base di pesce a bordo, poi l’Isola del Giglio. Il ritorno al campeggio è previsto circa alle 19:00.

L’arte e la bellezza di Firenze

La città non ha necessità di essere raccontata, è la culla della cultura e del Rinascimento e possiede alcuni dei monumenti e delle opere d’arte più famose al mondo. Ma oltre alle maestose chiese e ai famosi musei, ai dipinti e alle sculture, ci sono alcuni particolari di una Firenze che forse non conosci: per esempio il balcone rovesciato in Borgo Ognissanti, o la Chiesa di Dante e Beatrice dove il poeta incontrò per la prima volta la sua amata, i resti di un teatro romano nei sotterranei di Palazzo Vecchio, la testa pietrificata più conosciuta come la Berta nelle mura della torre campanaria in Via de Cerretani, il meraviglioso giardino dei Boboli dentro Palazzo Pitti… Solo per citarne alcuni. Se vuoi dedicare una giornata alla scoperta di miti, antiche leggende, aneddoti e racconti del passato, Firenze ti aspetta a poco più di due ore d’auto dall’Orbetello family Camping Village.

Pisa e la sua torre pendente

Ad appena due ore d’auto dall’Orbetello Family Camping Village ti aspetta la famosa città di Pisa.
Piazza del Duomo, più comunemente conosciuta come piazza dei Miracoli, è stata riconosciuta patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1987 ed è il centro artistico e turistico della città: la Cattedrale, il Battistero, il suggestivo Campo Santo…E forse non sai che la torre pendente è di fatto il campanile della cattedrale di Santa Maria Assunta. Ma hai mai provato la strana sensazione che si prova salendo attraverso le scale inclinate che ti portano al culmine, dove trovi le 7 campane ispirate alle note musicali? Il monumento costruito nel 1173 è pendente a causa di un cedimento del terreno, ma il suo “difetto” lo ha reso da secoli famoso nel mondo. La visita alla torre va prenotata in anticipo.

Siena e piazza del Campo

Siena è la città teatro del famoso “Palio”: si corre due volte all’anno a luglio ed agosto, nella splendida Piazza del Campo (o più semplicemente il Campo), che è di fatto la piazza principale della città. Unica per la sua particolare e singolarissima forma a conchiglia, la sua bellezza e integrità architettonica la rendono un luogo molto particolare, e non per niente è considerata una delle piazze più belle al mondo. Perdersi nelle bellezze delle varie “Contrade” è un’esperienza davvero da ricordare. È considera che sei a meno di 1 ora e 30 dall’Orbetello Family Camping Village!

L’enogastronomia e la natura del Chianti

Tutti conoscono il “Chianti” grazie al suo vino che ha letteralmente fatto il giro del mondo. Il Chianti è però un’intera area geografica nel centro della Toscana unica nel suo genere. I paesaggi collinari sono un’armonia di colori e forme che regalano momenti di pace interiore. Un ottimo bicchiere di Chianti classico accompagnato da una fetta di pecorino di Pienza o, perché no, da un fantastico piatto di Pici cacio e pepe, sono un’esperienza culinaria da non perdere! Greve in Chianti lo raggiungi in meno di due ore dal dall’Orbetello Family Camping Village, percorrendo i saliscendi naturali collinari che ti stupiscono ad ogni curva con i lori colori, i profumi e i paesaggi tipici.

Ci sono poche cose di cui non riesci a stancarti, e una di queste è andare in vacanza!

Cogli subito l’occasione per esplorare l’Orbetello Family Camping Village e i suoi bungalow in mezzo al verde della Toscana